Una trasferta amara per il Guidonia Montecelio 1937 Fc in quel di Sassari. La sensazione è quella di aver lasciato punti pesanti in terra sarda nella partita che ha visto la squadra costruire un numero infinito di palle gol. Difficile trovare qualcosa da rimproverare alla squadra allenata da David D’Antoni che ha sempre concluso le azioni costruite, ha concesso solamente qualche cross e due tiri dalla distanza, ha approcciato benissimo alla partita e ha corso per tutti i 97 minuti di gioco. Anche sui gol subiti non ci sono responsabilità considerando che i due gol sono stati rocamboleschi.
L’inizio della gara era stato perfetto e Calì era svettato più in alto di tutti sul cross di Guerriero con un movimento da centravanti vero, ad anticipare il difensore e a schiacciare in porta. Stesso schema poco dopo con il cross di Buono e lo stacco di Tounkara con il pallone a lato di poco e sul finire del primo tempo con il traversone di Guerriero e l’incornata di Tounkara deviata da Marano. Il numero uno protagonista anche di una parata di piede su Tounkara, perfettamente servito da Errico, e su un tiro centrale di Rossi. Il colpo di testa di Piroli, sull’angolo battuto da Buono, è invece terminato a lato di poco. Per il Sassari Latte Dolce Calcio tutto nei piedi di Odianose, diagonale debole e tiro fuori a seguito di un bel dribbling.
Aver chiuso il primo tempo sotto di una sola rete ha permesso al Sassari Latte Dolce Calcio di affrontare la ripresa con lo spirito di chi è sopravvissuto ad una tempesta. Così all’ottavo minuto un cross di Loru ha permesso a Corcione di colpire con precisione. Sul punteggio di parità è di nuovo risultato decisivo Marano che ha deviato un tiro di Calì, bravissimo a rubare palla con un pressing in attacco a Pinna, mentre il tiro a giro di Spinosa è terminato alto. Al 28′ il raddoppio dei padroni di casa al secondo affondo: altro cross di Loru e deviazione di Orlando con il pallone che si è infilato sotto l’incrocio dei pali. A questo punto il Guidonia Montecelio 1937 Fc ha perso alcuni riferimenti, lasciando il fianco alle ripartenze con Loru che ha provato da fuori area sfiorando il montante e Mastrangelo che è stato bravissimo in uscita sul cross di Kone diretto ad Odianose.
Non sono mancate le occasioni per pareggiare con Marano che ha completato la sua giornata con i migliori due interventi. Il numero uno è volato sul colpo di testa ravvicinato da Piroli e ha tolto le ragnatele sul tentativo in rovesciata di Maccari.
Al quinto minuto di recupero, con l’assedio in corso, Musso ha corso per 50 metri ad evitare il tris in contropiede di un Sassari Latte Dolce Calcio sempre concentrato.
“Una squadra come la nostra non può perdere partite del genere, dopo aver creato tutte queste opportunità. Non può farlo perché abbiamo un obiettivo troppo grande”, le dichiarazioni del mister D’Antoni.
Questa sconfitta beffarda va archiviata subito: testa già a domenica quando arriverà l’Atletico Uri al “Comunale” di Guidonia Montecelio.