Il Guidonia Montecelio 1937 Fc che è tornato con il passaggio del turno dalla trasferta di Civita Castellana è una squadra consapevole delle proprie forze e soprattutto conscia dell’ampia rosa a disposizione perché la partita è svoltata proprio dopo i cambi effettuati dall’allenatore David D’Antoni.
Al vantaggio di Sirbu (il migliore della Flaminia Civita Castellana), diagonale preciso da distanza ravvicinata su assist di Casoli, ha fatto seguito il raddoppio di Alagia con un tiro a giro sotto l’incrocio dei pali dopo un doppio dribbling.
Poi si è scatenato Maurizi che è entrato al 18′ del secondo tempo e ha accorciato le distanze al 21′ trovando l’angolino basso alla destra del portiere De Fazio con un vero e proprio tocco da biliardo e pareggiando i conti al 32′ di testa sullo splendido cross di El Bakhtaoui.
Ai rigori è salito in cattedra Mastrangelo che ha neutralizzato le conclusioni di Malaccari e Rossi del Flaminia Civita Castellana. Una bella vittoria di squadra.
Il percorso in Coppa Italia è molto lungo. Sono rimaste 64 squadre in tutta Italia che il 6 novembre si affronteranno, sempre in gara unica, per i 32esimi di finale. Ancora non è stato comunicato l’avversario del Guidonia Montecelio 1937 Fc. Intanto Piroli e compagni hanno ripreso gli allenamenti in vista dell’esordio in campionato di domenica 8 settembre a Pagani.