CreCas Palombara, domani al via la preparazione

CreCas Palombara, domani al via la preparazione

Inizia domani la stagione del Cretone Castelchiodato Città di Palombara, la squadra del patron Fabrizio Valentini e del presidente Settimio Tranquilli si ritrova al Campo Ripoli, a Tivoli, per il via della prima storica annata nel campionato di Eccellenza. Si parte alle 18.30 nella città dell’allenatore Manrico Berti.

Proprio il nuovo mister ha deciso di dare una impronta di alto livello alla stagione fin dalle prime battute e cioè dalle prime uscite della squadra. Si parte il 7 agosto con l’amichevole in famiglia tra la squadra A e la squadra B. Si prosegue il 13 con il prestigioso test contro il Sora. Il 21 la sfida al Villalba 1952, appena tornato in Promozione. E ancora, a ridosso dell’inizio del campionato fissato per domenica 7 settembre, le due amichevoli contro il Città di Ciampino (il 27) e La Sabina (il 31).

Si passa quindi da partite contro squadre di categoria inferiore, a sfide di pari o superiore livello.

Tutto organizzato nei minimi dettagli per farsi trovare pronti all’appuntamento più importante.

Tante amichevoli concentrate in venti giorni servono anche a costruire un gruppo, molto diverso rispetto a quello della passata stagione e con tanti nuovi innesti. L’obiettivo del Cretone Castelchiodato Città di Palombara è quello di ben figurare nel campionato di Eccellenza, ma la squadra del mister Berti ha tutte le carte in regola per svolgere il ruolo di outsider. Sì, alcuni elementi di grande esperienza possono trascinare in alto questa squadra.

Come annunciato il giorno della presentazione la fascia di capitano passa al difensore Simone Calabresi, 28 anni. Proprio Calabresi, ragazzo molto stimato nello spogliatoio per lo spirito di attaccamento alla squadra, sente il dovere di dare il massimo per una presidenza che ha creduto molto in lui rilanciandolo a livello regionale.