COPPA ITALIA SERIE D Il Guidonia Montecelio 1937 Fc passa il turno

COPPA ITALIA SERIE D Il Guidonia Montecelio 1937 Fc passa il turno

I 38 gradi dell’impianto “Ottavio Pierangeli” di Monterotondo non tolgono nulla alla qualità del gioco di due formazioni che si affrontano a viso aperto: alla fine passa il Guidonia Montecelio 1937 Fc con tre minuti da squadra matura, quelli che passano tra il primo gol di testa di Icardi (su traversone di Errico) al secondo di Sfanò con un tiro a giro sotto l’incrocio dei pali.

Napoleoni, il migliore nel Real Monterotondo, porta avanti gli eretini con un penalty ben battuto alla destra di Mastrangelo e sfiora anche il raddoppio, illudendo mister Boccolini. L’estremo difensore ospite salva il risultato nel secondo tempo volando sulla punizione dello stesso Napoleoni e deviandola sulla traversa, senza dimenticare il tuffo sul diagonale di Mauro.

Nel finale riesce fuori il Guidonia che colpisce una traversa con Rossi e impegna severamente Silvestrini, bravo a chiudere lo specchio in uscita su Maurizi.

Il Guidonia Montecelio 1937 Fc, seguito da venti ultras (immortalati nelle foto di Mirna De Cesaris, ndr), avanza nella Coppa Italia di Serie D e domenica prossima affronterà il Flaminia Civita Castellana in un’altra gara ad eliminazione diretta.