Come preparatore il Guidonia sceglie Pasqua: il “mago” dei portieri

Come preparatore il Guidonia sceglie Pasqua: il “mago” dei portieri

Per il ruolo di preparatore dei portieri della squadra che affronterà il prossimo campionato di Promozione il Guidonia ha scelto il meglio sulla piazza: Mario Pasqua.

Ben 25 anni di esperienza alle spalle e numerosi corsi di aggiornamento per restare sempre al passo con i tempi e le nuove tecniche dedicate ai numeri uno. Pasqua entra nello staff guidato dall’allenatore Gabriele Di Donato ed è già operativo con la squadra che ha concluso la prima settimana della preparazione con corsa e partite all’ordine del giorno.
Nel corso della sua carriera Pasqua è riuscito a lanciare molti portieri e tra questi ricordiamo Alessandro Venditti che ha raggiunto la Primavera del Milan (con presenze tra i professionisti e poi protagonista in Eccellenza e Promozione, ndr), Marco Lauri che è arrivato a giocare con la Primavera del Napoli (nel 2013/2014 a difesa della porta del CreCas che ha battuto proprio il Guidonia nella finale della Coppa Italia di Promozione) e Simone Bruni che è stato protagonista con quella della Roma.

“Bruni fu molto sfortunato perché si infortunò appena convocato con la prima squadra. Ho allenato molti altri portieri che giocano ancora con buoni risultati. Peccato non poter allenare Maiellaro (in prestito alla Sanpolese, ndr) perché l’ho visto giocare e ha grandi qualità”, dichiara Pasqua. Una famiglia, quella di Pasqua, legata al grande calcio: il figlio Fabrizio, appartenente alla sezione di Tivoli, arbitra infatti in Serie A.

“Aspettavo un bel progetto prima di ricominciare ad allenare e quello proposto dal direttore sportivo Michele Di Rella del Guidonia mi è piaciuto fin da subito”, conclude Pasqua.