“Il calcio sul web” in radio! Puntate 7 e 8: la collezione di maglie di “Shirtino” Pascuzzi

“Il calcio sul web” in radio! Puntate 7 e 8: la collezione di maglie di “Shirtino” Pascuzzi

La passione per il collezionismo non conosce confini. Nelle puntate 7 e 8 de “Il Calcio Sul Web” (on air sabato 5 e sabato 12 dicembre 2015), trasmissione radiofonica in onda su “Essere Web Radio” ogni sabato mattina dalle 10 alle 11.30, abbiamo raccontato le storie di Marco Pascuzzi. Questo ragazzo di Villalba di Guidonia ha una collezione di maglie originali da fare invidia al più importante negozio in tema in questo mondo. In particolare Marco ha raccolto maglie indossate dai campioni della Lazio, ma non si è fermato alla sola squadra biancoceleste.

Ad esempio, brilla nella sua camera la casacca del Brasile indossata nel corso della Confederations Cup del 2013 da Thiago Silva nella partita Brasile-Italia 4-2. Un pezzo più unico che raro. Marco ha lavato questa maglietta, togliendo il sudore del forte difensore soprannominato “Drago Silva”. La maglietta indossata dal pentastellato è in perfette condizioni e presenta tutti i loghi originali.

Per il calcio europeo ecco Maric dell’Olimpiacos, con una maglietta indossata in occasione di una gara di Champions League. Sempre affascinante la maglietta della Sampdoria, forse una delle più belle al mondo, in questa collezione presente con Palumbo.

Per quanto riguarda la Lazio ampio spazio ai campioni dell’era Cragnotti: da Paolo Negro ad Alessandro Nesta passando per Gazza Cascoigne ed Hernan Crespo senza dimenticare Marcolin e Gottardi. Anche la “strega” Juan Sebastian Veron con la bellissima maglia del centenario sempre in una gara di Champions non poteva mancare. Bellissima anche la maglia nera di Stankovic.

Per questa sua passione Marco Pascuzzi è stato soprannominato dalla redazione “Shirtino”. Potete ascoltare le sue storie, soprattutto su come è stato in grado di reperire queste magliette (spesso con lunghe attese al termine delle partite) sempre su “Essere Web Radio”, ogni sabato mattina. Potete anche interagire con lui attraverso le modalità annunciate durante la trasmissione in diretta.