“Il calcio sul web” in radio, puntata 18: El Ghazi, basta un tweet per il gossip di mercato

“Il calcio sul web” in radio, puntata 18: El Ghazi, basta un tweet per il gossip di mercato

“Family time in Milano”, con questo tweet Anwar El Ghazi ha acceso il calciomercato. Potere odierno dei social network. La stellina dell’Ajax, nata il 3 maggio del 1995, è un oggetto di mercato dei più grandi club europei e tra questi non potevano mancare Inter e Milan che da una parte stanno vivendo giorni difficili per il passaggio della società e dall’altra sono sempre a caccia di giocatori da lanciare sul palcoscenico internazionale. El Ghazi gioca come attaccante esterno a destra nel tridente e ha la capacità innata di creare numerose occasioni durante una partita, risultando spesso imprevedibili perché può partire in progressione e saltare gli avversari grazie al suo ottimo dribbling e alla sua rapidità nei movimenti nonostante i 188 centimetri d’altezza. Gran tiratore da fuori area, ha centrato più volte la porta anche da distanze considerevoli.

Già convocato con la nazionale olandese e già a segno in Champions League, è un giocatore con ampi margini di miglioramento. Nella sua visita con la famiglia a Milano ha ricevuto accostamenti all’Inter e al Milan, probabilmente ha portato i suoi cari a vedere la prossima città che lo vedrà protagonista.

Di El Ghazi e altri talenti dell’Ajax, numerosi quelli sfornati in tutti questi anni, abbiamo parlato nel corso della puntata “Il Calcio sul Web” che è andata “on air” su Essere Web Radio lo scorso sabato 5 marzo.