“Il calcio sul web” in radio! Puntata 12: basta con gli insulti in campo

“Il calcio sul web” in radio! Puntata 12: basta con gli insulti in campo

Non è nostro interesse, momentaneamente, entrare nel merito delle squalifiche che il Giudice Sportivo ha inflitto agli allenatori Maurizio Sarri del Napoli e Roberto Mancini dell’Inter (nella foto ‘corriere’) dopo la lite avvenuta nei minuti conclusivi della gara valevole per i quarti di finale della Coppa Italia, andata in scena lo scorso 19 gennaio e chiusa sul risultato di 2-0 per Jovetic e compagni.

Sarri ha insultato Mancini, accusandolo di essere “frocio e finocchio”, quest’ultimo ha mandato a quel paese il collega e poi ha riferito tutto ai microfoni nel dopo partita. Questo argomento è stato trattato nell’undicesima puntata de “Il Calcio sul Web”, andata in onda lo scorso sabato 23 gennaio su “Essere Web Radio”.

Come se non bastasse un ulteriore episodio ha tenuto banco quando in occasione di Juventus-Roma, per la cronaca 1-0 per i bianconeri il risultato finale, il calciatore della Roma Daniele De Rossa ha rivolto una frase irriguardosa (probabilmente “zitto zingaro di merda”) al calciatore avversario Mario Mandzukic.

Questi tipi di insulti sono presenti su tutti i campi sportivi d’Italia, in ogni partita. E’ mai possibile tutto questo? Ora basta, cerchiamo di riportare il rispetto nel nostro calcio. Va bene l’imprecazione, normale durante una sfida agonistica di una certa tensione, ma basta con l’insulto figlio di un malessere di una società malata. Noi de “Il Calcio sul Web” siamo per un calcio diverso.