Calciatori e politici, dall’Under 19 alle elezioni

Calciatori e politici, dall’Under 19 alle elezioni

Calciatori e politici: i giocatori dell’Acd Guidonia sono scesi in campo anche a scuola candidandosi con “Azione Studentesca Guidonia Montecelio”. Stiamo parlando dei due ragazzi dell’Under 19 in orbita prima squadra, Saimon Kwiatkowski e Fabio Franceschi. Con la lista “Avanti Majorana” i due si sono proposti per diventare i rappresentanti del polo liceale “Majorana” di Guidonia.

Ecco il loro programma: nuovi progetti per alternanza scuola lavoro (convenzioni con Camera dei Deputati, Senato della Repubblica e altri enti istituzionali), festa di fine anno, incontri finalizzati ad orientamento universitario, rinnovamento del logo del Majorana (concorso con premio in denaro), aperitivo letterario, assemblee d’istituto (arricchite da incontri con rappresentanti di altri licei), incontro mensile con rappresentanti di classe, settimana di cogestione (dove si terranno gli incontri sull’Europa in vista delle prossime elezioni europee a cui saranno invitati membri delle istituzioni), riapertura della biblioteca dall’inizio del 2019 (con ore di vigilanza che valgono come alternanza scuola-lavoro).

Fabio Franceschi è un difensore dell’Under 19 e frequenta il quarto superiore al Liceo “Ettore Majorana”. Oltre che sul campo sogna un futuro nel mondo dello spettacolo. Ha esordito in Coppa Italia di Promozione giocando contro il Palestrina.

Saimon Kwiatkowski, di origine polacca, classe 2000, è un attaccante e proprio domenica ha segnato il primo gol con la prima squadra nella vittoria per 2-0 in casa del Settebagni dopo aver già realizzato tre reti in questo avvio di campionato con l’Under 19.