Aureliadi 2023, fino al 4 giugno le Olimpiadi romane

Aureliadi 2023, fino al 4 giugno le Olimpiadi romane

Sono state definite le Olimpiadi di Roma e l’inaugurazione è avvenuta addirittura all’interno del Salone d’Onore del Coni: sono le Aureliadi. Gli sport coinvolti sono il basket, la danza, la pallanuoto, il pentathlon, il pugilato, gli scacchi, lo sport integrato e naturalmente il calcio con le categorie che vanno dai nati nel 2011 a quelli del 2016. La manifestazione si svolge nella Capitale dal 2007 ed è giunta alla 18esima edizione. Può avvalersi del patrocinio della Regione Lazio, del comune di Roma, di Roma Area Metropolitana, del comune di Monterotondo, del Coni e del Cns Libertas.

Per il calcio sono stati individuati quattro poli nelle sedi dell’Aurelia Antica, del Casalotti Calcio, del Real Monterotondo Scalo e dell’IntegraSport.

Tra le società partecipanti troviamo club prestigiosi come l’Urbetevere. Di seguito l’elenco completo: Academy Casalotti, Asa Calcio, Aurelia Antica, Boreale, Capena, Campus Eur, Castrum, Cor, Eretum Woman, Fiano Romano, Grifone Calcio, Acd Guidonia, La Salle, Mentana Calcio 2019, Monterotondo 1935, Montespaccato, Nuova Valle Aurelia, Nomentum, Ottavia, Palombara, Passo Corese, Petriana, Pro Calcio Aurelio, Real Monterotondo Scalo, Riano, Roma 7.0, Santa Lucia Calcio, San Paolo Ostiense, Svs Roma, Union Real Casaletto, Urbetevere, Vigor Rignano.

Le partite sono iniziate lunedì 8 maggio e termineranno il 4 giugno con le finali.

Una risposta a “Aureliadi 2023, fino al 4 giugno le Olimpiadi romane”

  1. Buongiorno .
    Tutti parlano dell’inclusione .Nessuno invece parole delle continue esclusioni.
    Grazie
    Esclusioni da foto, da tornei , da partite, da ritiri adducendo come scusa età , ruoli . ,

I commenti sono chiusi.