Alla Romulea la tappa della “Esport Road Show 2020”

Alla Romulea la tappa della “Esport Road Show 2020”

La tappa della “Esport Road Show 2020” (presso il Grand Hotel Duca d’Este di Tivoli Terme) dello scorso sabato 25 gennaio ha visto la Romulea (composta dalla coppia Emanuele Pirro e Giovanni Antonio Polichetti) vincere il torneo guadagnando il pass per le finali nazionali di Coverciano. Solo all’ultimo atto si è arresa l’Acquacetosa (con Giorgio Milone e Francesco Caperna), superata per 5-2 dopo aver tenuto in equilibrio il match per più di un tempo.

In semifinale sono arrivate anche Albula ed Elis, mentre hanno visto terminare la propria corsa al primo turno Guidonia, Villalba Ocres Moca 1952, Polisportiva Tirreno e Nuova Milvia.

Le società affiliate alla Figc si sono affrontare sulla piattaforma PlayStation 4 con il gioco Fifa2020 e su un campo allestito per l’occasione, con un tappeto verde a richiamare il sintetico, un tabellone sullo sfondo e cartelloni pubblicitari a fare da cornice. Inoltre il collegamento al megaschermo che ha reso tutto molto professionale insieme al lavoro dei segretari e allo speaker che ha coinvolto con le sue interviste tutti i presenti, tra i quali il presidente del Comitato Regionale Lazio Melchiorre Zarelli.

Un’esperienza sicuramente da ripetere considerando il divertimento dei ragazzi (tesserati nei rispettivi club), la forma di aggregazione che porta i giocatori a conoscersi meglio durante i momenti di pausa e la visibilità ulteriore che porta ai club dilettantistici.