5° Città di Tivoli, esordienti 2003: il girone eliminatorio

5° Città di Tivoli, esordienti 2003: il girone eliminatorio

3a GIORNATA

Nella terza giornata di gare al Campo Ripoli di Tivoli si esprimono al meglio Roma, Urbetevere e Lazio. Si cominciano a definire i valori in campo nonostante il grande equilibrio.

ROMA-SAVIO 3-2

Roma: Porta, Scarfo, Colamedici, De Julis, Floriani, Freni. Cantarelli, Ippoliti, Riosa, Schiano, Mancino. Sono entrati: Chichi, Bay, Scognamiglio, Albitazzi, Mauti. All.: Cianalli.

Savio: Vilardi, Pelosi, Valerio, Pelullo, Orrei, Fina, Perna, Catalucci, Meloni, Barbato, Capone. Sono entrati nel secondo tempo: Pettinari, Sassano, Silvestri, Faziani, Orlandi, De Nicola. All.: Luppatelli.

Marcatori: 5′ pt e 12′ pt Mancino (Rom), 15′ pt Albitazzi (Rom), 20′ pt Orrei (Sav), 16′ st Pelosi (Sav).

Note: ammoniti De Julis (Rom) e Cantarelli (Rom).

Partita ricca di gol tra Roma e Savio con i giallorossi che partono subito forte e si portano sul triplo vantaggio. Al 5′ cross di Ippoliti e rete di Mancino, al 12′ il centravanti finalizza una bella azione corale. Albitazzi recupera una palla persa e mette dentro. Orrei accorcia le distanze con una bella punizione e Pelosi con una deviazione sottomisura rende più emozionante il finale.

VIGOR PERCONTI-NUOVA TOR TRE TESTE 0-0

Vigor Perconti: Zingaretti, Tucci, Lucantoni, De Santis, Tauro, Gargiulo, Di Lorenzo, Aureli, Coletta, De Santis, Di Spoto. Sono entrati: De Faveri, De Paoli, Di Napoli, Mariangeli, Mascia, Pugliese.

Nuova Tor Tre Teste: De Bonis, Mastrorillo, Cesaroni, Toselli, Bianchino, Falcioni, Cicchetti, Selle, Mattei, Febi, Mocanu. Sono entrati: Pucciarelli, Marinaro, De Luca, Panariello, Pugliese.

Note: ammonito Zingaretti (Vig).

Tanta pioggia e poche occasioni tra Vigor Perconti e Nuova Tor Tre Teste. Al 16′ della ripresa Zingaretti è costretto a fermare fallosamente in uscita Mattei lanciato a rete.

URBETEVERE-LODIGIANI 4-2

Urbetevere: Teodori, D’Anello, Del Moro, Del Monaco, Bontempi, Rozzini, Giuliani, Stella, Bonamici, Petrosemolo, Trinca. Sono entrati: Pieri, Carapezza, Bapignini, Baldassarre, Vernaschi, Ranieri, Pennacchi. All.: Cianetti.

Lodigiani: Ciapponi, Di Rocco, Deratti, Ferrari, Simonetti, Mostacci, Ilari, Spila, Maggese, Borrello, Angellotti. Sono entrati: Battisti, Allegretti, Dorgheo, Di Rollo, Schina, Di Stefano. All.: Manetta.

Marcatori: 22′ pt Del Monaco (Urb), 5′ st e 22′ st Di Rollo (Lod), 10′ st Bonamici (Urb), 15′ st Giuliani (Urb), 25′ st Bontempi (Urb).

L’Urbetevere rifila un poker alla Lodigiani che comunque resta sempre in partita. Al 22′ del primo tempo angolo di Trinca e colpo di testa di Del Monaco che entra in rete. Al 5′ della ripresa Di Rollo su punizione con un tiro a scendere realizza il pareggio. Ma un diagonale di Bonamici riporta avanti l’Urbetevere che segna ancora al 15′ con eurogol di Giuliani. Con una splendida rovesciata su sponda di Ferrari un grande Di Rollo accorcia ancora le distanze. All’ultimo minuto punizione di Bontempi sotto l’incrocio dei pali.

CSS TIVOLI-LAZIO 0-5

Css Tivoli: Costantini (1′ st Ambrifi), Palombi, Religi, Ciancarella (1′ st Piromalli), Oliva, Monaco (1′ st Perna), Rozzi, Battisti, Tani (1′ st D’Angelo), Piacentini, Ippolito. Sono entrati: Romano, Gianni, Daggiante, Caon. All.: Bellini.

Lazio: Di Fusco (1′ st D’Alessandro), Cirinei (1′ st Celico), De Palma (1′ st Cera), Sola, Franco, Zucchelli, Antonazzi (1′ st Peres), Capotosti (1′ st Corona), Pucciarmati (1′ st Ancillai), Becchetti, Prosperini (1′ st Malito). All.: Trimonti.

Marcatori: 13′ pt Pucciarmati (Laz), 9′ st Ancillai (Laz), 15′ st Becchetti (Laz), 20′ st Malito (Laz), 25′ st Corona (Laz).

La Css Tivoli regge per oltre un tempo contro la Lazio, ma crolla nel finale. Prima occasione per i biancocelesti con Costantini che mette in angolo un tiro di Prosperini. Reazione tiburtina con Di Fusco che blocca il tentativo di Piacentini. Al 13′ si sblocca la gara con l’angolo di Capotosti e la rete di Pucciarmati. Ancora Piacentini pericoloso con un tiro a scendere. Al 21′ Becchetti sfiora il palo. Ripresa che vede nei primi minuti la Css Tivoli in attacco e Piacentini mette a lato da buona posizione. Successivamente dilaga la Lazio: bordata di Ancillai, Becchetti di precisione, Malito dribbla Ambrifi e segna a porta vuota. Ultimo acuto a firma di Corona.

4a GIORNATA

Nella quarta giornata di gare Savio e Urbetevere non riescono a superarsi, mentre Lodigiani e Roma regalano spettacolo.

SAVIO-URBETEVERE 0-0

Savio: Vilardi, Sassano, Pelosi, Pelullo, Faziani, Catalucci, Orlandi, Meloni, De Nicola, Barbato, Capone. Sono entrati: Pettinari, Valerio, Silvestri, Fina G. All.: Iacovolta.

Urbetevere: Pieri, Carapezza, Del Moro, Rozzini, Baldassarre, Francucci, Pacetti, Vernaschi, Bapignini, Ranieri, Chimenti. Sono entrati: Teodori, Del Monaco, Petrosemolo, Stella, Anello, Buonamici, Giuliani. All.: Cianetti.

Grande equilibrio tra Savio ed Urbetevere. Un’occasione per parte nel secondo tempo: Silvestri per il Savio tira alto da buona posizione, mentre Buonamici di testa non inquadra lo specchio per l’Urbetevere.

LODIGIANI-ROMA 2-3

Lodigiani: Battisti, Allegretti, Di Rocco, Drogheo, Deratti, Ferrari, Simonetti, Mostacci, Ilari, Borelli, Spila. Sono entrati: Di Rollo, Ciapponi, Maggese, Borrello, Angellotti, Schina, Di Stefano. All.: Mannetta.

Roma: Porta, Scarfo, Colamedici, De Julis, Floriani, Cantarelli, Mauti, Ippoliti, Riosa, Albizzati, Mancino. Sono entrati: Malucelli, Scognamiglio, Freni, Bay, Schiano, Carrettucci, Padula.

Marcatori: 7′ pt Maggese (Lod), 9′ pt e 15′ st Albizzati (Rom), 15′ pt Mancino (Rom), 25′ st Di Stefano (Lod).

Parte forte la Lodigiani che passa al 7′ con la rete di Maggese, girata e palla all’angolino. Al 9′ dribbling e conclusione perfetta di Albizzati per il pari. E’ Mancino con un pallonetto perfetto a capovolgere il risultato in favore della Roma che colpisce ancora con Albizzati al 15′ della ripresa con una deviazione con il fianco su un tiro senza troppe pretese. Solo all’ultimo minuto Di Stefano trova il gol. Ma è troppo tardi, vince la Roma.

5a GIORNATA

Chiusura dei gironi con il posticipo del venerdì tra la Css Tivoli e la Nuova Tor Tre Teste.

CSS TIVOLI-NUOVA TOR TRE TESTE 1-2

Css Tivoli: Ambrifi, Palombi, Romano, Ciancarella, Oliva, Perna, Gianni, Battisti, D’Angelo, Piacentini, Ippolito. Sono entrati: Costantini, Religi, Monaco, Caon, Daggiante, Rozzi, Tani. All.: Bellini.

Nuova Tor Tre Teste: Pucciarelli, Pugliese, De Luca, Toselli, Bianchino, Falcioni, Mariani, Selle, Fabbri, Mari, De Luca. Sono entrati: De Bonis, Cesaroni, Marinaro, Febi. All.: Mastropietro.

Marcatori: 12′ pt Piacentini (Css), 14′ pt e 22′ pt Mariani (Tor).

La Css Tivoli esce a testa alta, giocando a viso aperto contro la Nuova Tor Tre Teste a dimostrazione di una crescita della società tiburtina. Piacentini illude con il vantaggio su imbeccata di Battisti. Mariani sale in cattedra e realizza una doppietta: prima risolve una mischia e successivamente conclude sotto la traversa. Piacentini cerca in tutti i modi il gol del pareggio senza trovarlo.

LE CLASSIFICHE

Girone A: Lazio 9; Nuova Tor Tre Teste e Vigor Perconti 4; Css Tivoli 0.

Girone B: Urbetevere 7; Roma 6; Savio 2; Lodigiani 1.

Nota bene: Nuova Tor Tre Teste seconda classificata per la miglior differenza reti.

Semifinali: Lazio-Roma e Urbetevere-Nuova Tor Tre Teste.