Il 4 agosto si raduna l’Equipe Lazio

Il 4 agosto si raduna l’Equipe Lazio

Partirà il prossimo 4 agosto l’avventura dell’Equipe Lazio. Appuntamento presso il centro sportivo della Vigor Perconti a Roma dalle 15 e 30. Da anni l’Equipe Lazio permette ai giocatori disoccupati di mettersi in forma e di prepararsi alla chiamata di una squadra.

Guida tecnica del mister Mauro Venturi, coadiuvato da Tonino D’Auria. L’associazione è guidata da Mauro Ventura e Roberto Pecchi. Previste anche questa estate delle amichevoli prestigiose. Nel corso degli anni l’Equipe Lazio ha permesso a molti giocatori di ritrovare il modo per rientrare nei posti che contano, trovando anche sistemazioni nel mondo professionistico.

Queste squadre sono presenti in molte regione, forse la più considerata è la selezione lombarda. Nel Lazio, allo stato attuale, sono tanti i giocatori di valore ancora senza contratto che potranno allenarsi presso il bellissimo impianto romano della Vigor Perconti.

Ricordiamo chein questa stagione l’eliminazione di una categoria ha di fatto mandato a casa circa 400 giocatori professionisti, costretti a ripartire dai Dilettanti.

I giocatori in un mese di tempo potranno allenarsi al meglio in vista della partenza dei campionati fissata per il 7 settembre, evitando così corsette solitarie, triste modo di mantenersi in forma per chi è abituato a scendere in campo davanti a centinaia oppure migliaia di spettatori.

Nella scorsa stagione hanno fatto parte della rappresentativa il portiere Alessandro Boccolini che vanta anche presenze in Serie A, l’ex Guidonia Luca Colella, l’attaccante Flavi che poi si è accasato a Valmontone, per non parlare di Picciolo, protagonista della cavalcata della Salernitana nella promozione dalla Serie D alla Lega Pro.

Molti di loro sono poi riusciti a trovare una sistemazione, sono i fatti a dare ragione al buon lavoro svolto dagli organizzatori dell’Equipe Lazio.